Questo Bambino deve fare la Prova per la Cintura Bianca: Ciò che Fa Stupisce anche l’Istruttore!! (VIDEO)

Il protagonista del video di oggi, è un bambino molto piccolo, che in un primo momento fa sorridere un po’ tutti in palestra, ma dopo aver capito cosa deve fare, riesce a stupire addirittura il suo istruttore. Come ben sappiamo, per le arti marziali come il Taekwondo sono richieste forza fisica e solidità dell’animo. E, il bambino protagonista del filmato, sembra possederle entrambe nonostante sia ancora troppo giovane. Il bambino del video, infatti, non si da per vinto nemmeno quando apprende che la tavola da spaccare risulta essere troppo resistente per il suo corpo molto fragile. Tuttavia, dopo vari tentativi trova il modo giusto per riuscire a ottenere la cintura che gli spetta.

Ogni tipo di arte marziale dopo un periodo di allenamenti e di prove, richiede una verifica di quanto si è imparato. Si tratta, dunque, di un esame durante il quale gli allievi vengono messi alla prova con determinati combattimenti richiesti dal maestro. Altri tipi di arti marziali richiedono il colore delle cinture per indicare il livello di ogni allievo, mentre alcune richiedono lettere o numeri. Il protagonista del video, pratica il Taekwondo, ovvero si tratta di un’arte marziale che prevede l’utilizzo degli arti inferiori, e la prima cintura da conquistare è proprio quella bianca.

Taekwondo, tradotto dal coreano, significa arte di colpire di pugno e di calcio in volo. Parliamo di un’antica tecnica che è nata in Corea ed è l’arte marziale più diffusa al mondo. Questo ramo ha uno scopo ben preciso, ovvero quello di donare disciplina, autocontrollo e fiducia in se stessi. Per quanto riguarda l’allenamento, l’allievo deve acquisire un corretto assetto posturale e un giusto equilibrio e solo successivamente si passa alla fase del combattimento libero o prestabilito. Questa disciplina è molto favorita dai bambini, e solo attraverso l’allenamento possono acquistare maggiore sicurezza del proprio corpo e della propria personalità. Questo è proprio il caso del bambino protagonista del video, che nonostante la sua tenera età non si scoraggia davanti alla prima difficoltà. Alla fine dell’esame, il piccolo eroe riesce a spaccare la tavola e riceve la cintura bianca.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter
10103

Commenta


Google+