Questa DONNA DISABILE non può SALIRE le SCALE… Ma GUARDATE cosa SUCCEDE PREMENDO il PULSANTE! (VIDEO)

A differenza della nostra, la via dei disabili, come la donna disabile protagonista del video, è molto difficile e spesso piena di ostacoli, che impediscono a queste persone di poter vivere come viviamo noi. Di fatti, tutti coloro che vivono su una carrozzina sanno bene che le difficoltà che si possono incontrare, soprattutto in città sono davvero molte e creano molti problemi. Di fatti, le città di oggi sono realizzate e progettate per gente che cammina con le proprie gambe, e il più delle volte le barriere architettoniche impediscono la parità dei diritti per ogni essere umano, specialmente per tutti coloro che hanno degli handicap fisici.

Per quanto concerne il termine barriera architettonica, ci riferiamo a tutte costruzioni che impediscono o rendono difficoltoso lo spostamento per le persone disabili. L’esempio classico di queste barriere, sono proprio gli scalini, gli spazi stretti, e tutti quegli elementi che non permettono di compiere una determinata azione a una persona disabile. Tuttavia, e per fortuna, al giorno d’oggi molti sono i progettisti e gli architetti che si preoccupano di aiutare le persone affette da disabilità, realizzando mezzi e servizi che possono utilizzare anche loro, in ogni città o quasi.

Quanto all’innovativa tecnologia realizzata da Allgood Trio, possiamo affermare che questa permette di accedere liberamente alle strutture, senza rischi. Quando un disabile deve affrontare delle scale, molto spesso queste vengono affiancate da uno scivolo, che se però risulta essere molto ripido, può essere difficoltoso da affrontare. La Allgood ha creato un sistema che consente l’accesso totale alle strutture. Dunque, è necessario premere un pulsante e le scale si ritraggono dall’edificio. Un’idea davvero geniale, utile e brillante da ogni punto di vista.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter
11742

Commenta


Google+