E’ Italiana, la Prima Casa Galleggiante Ecologica, Riciclabile e Autosufficiente! (VIDEO)

Vorreste vivere anche voi in una casa del genere? Bene, allora se desiderate avere una casa come questa, potete guardare il video che vi proponiamo qui sotto, che vi permette di capire come è stata realizzata e, soprattutto da chi. Come ben sappiamo, l’ingegno degli italiani è famoso ormai da sempre, e questo progetto è stato realizzato proprio da un italiano. Il nome di questo grande inventore p Giancarlo Zema, che è riuscito a realizzare una casa galleggiante, ecologica, riciclabile e autosufficiente.

La nota azienda, Ecoflolife per cui lavora Zema, ha realizzato quindi la Waternest 100, costruita da una struttura eco-sostenibile e realizzata con materiali riciclabili. Questa è una casa completamente autosufficiente energicamente grazie alla presenza dei pannelli fotovoltaici che sono posizionati sul tetto. Questo grande progetto si pone un solo obiettivo, ovvero quello di sviluppare soluzioni abitative come questa, non dannose per l’ambiente. La Waternest 100 ha le sembianze di un enorme uovo galleggiante, e dispone di misure di circa 4 metri di altezza, 12 metri di diametro per un totale di ben 100 metri quadrati.

Il suo design si caratterizza per lo stile molto elegante ma futuristico allo stesso tempo, i materiali utilizzati per la sua realizzazione sono: legno lamellare e alluminio riciclato. Questa incredibile casa dispone anche di grandi vetrate e balconi che la circondano completamente, donandole un amplissimo effetto panoramico. Al suo interno gli arredi sono completamente ecologici e progettati con materiale riciclabile. Per di più, questa ingegnosa struttura vanta di un sistema di micro-ventilazione e 60 metri quadri di pannelli fotovoltaici, che generano 4kw e sostenere tutto il fabbisogno energetico dell’intera unità abitativa.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter
17228

Commenta


Google+